3R: REDUCE e l'esempio di custodia portaocchiali "salvaspazio"

08 marzo 2022

Nella nostra realtà produttiva in cui ogni giorno vediamo viaggiare tantissimi portaocchiali tramite mezzi di trasporto, ci siamo chiesti in che modo avremmo potuto diminuire il più possibile l’impatto ambientale.
Reduce, un principio fondamentale della sostenibilità, è stata la nostra migliore soluzione.

Cosa significa Reduce e cosa abbiamo adottato in Fedon per questo obiettivo?

Reduce è uno dei fondamenti delle 3R della sostenibilità: significa sostanzialmente ridurre i consumi e gli sprechi.

L'applicazione di design pensato alla riduzione dello spazio e quindi del volume degli astucci durante il trasporto, consente di ottimizzare i viaggi e gli impatti di questi ultimi in termini di costi e di emissioni di CO2.

Ma l’attenzione ai consumi non fa parte solo della nostra filosofia di prodotto: per lo stesso scopo dal 2015 abbiamo installato nei nostri stabilimenti un impianto fotovoltaico e lampade a basso consumo.

Origami, il nostro portaocchiali "salvaspazio"

Questo astuccio prende il nome proprio dagli origami, simboli di una famosa arte giapponese, caratterizzati da forme geometriche che da sempre affascinano il mondo della moda e del design.

Origami è un portaocchiali ecologico e “salvaspazio” che, piegandosi fino ad appiattirsi, riduce il proprio volume di ingombro fino al 70%.

Questo prodotto storico brevettato da Fedon, è il nostro simbolo dell’attenzione per la sostenibilità ambientale in relazione alla riduzione dell'impatto logistico.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci