Luxury collection: astucci in pelle made in Italy 

12 ottobre 2023

Il made in Italy è da sempre sinonimo di attenzione al dettaglio, cura del particolare e raffinatezza, la collezione Luxury unisce lo storico know-how di Fedon nella realizzazione degli astucci per occhiali ad una rosa di materiali pregiati in pelle, dando vita così ad una collezione lusso dedicata agli Ottici. 

La storicità di Fedon in astucci senza tempo

Dal 1919 Fedon produce astucci per gli occhiali delle più grandi maison dell’industria dell’eyewear internazionale. In più di cento anni di storia, la conoscenza e l’esperienza maturate nella ricerca dei materiali, nella progettazione delle forme e nella cura del dettaglio hanno portato l’azienda a sperimentare e a rispondere alle esigenze di un mercato in rapida espansione ed evoluzione.

Alle volte volgere lo sguardo al passato e rievocare le forme e i materiali che hanno fatto la storia, diventa strumento per trasmettere i valori di un Brand. Uno dei punti cardine della filosofia Fedon è, infatti, realizzare accessori unici e senza tempo ed il portaocchiali, nella sua semplicità, è un oggetto che rimane a fianco di chi lo utilizza per molto tempo.

Da questo spunto nasce l’idea di una Luxury collection dedicata agli Ottici, interamente made in Italy e realizzata in pelle.

La personalizzazione che nobilita il prodotto

La collezione Luxury è composta da astucci rigidi e morbidi dalle forme classiche e senza tempo; la pelle è un materiale prezioso, che rende il portaocchiali un oggetto di stile, raffinato ed elegante.

Una collezione pensata per un mercato di nicchia, amante della classicità e della cura dei dettagli.

In Fedon la maestria nel maneggiare la pelle e l’attenzione alla personalizzazione sono da sempre due punti cardine del core business, l’obiettivo principe è quello di offrire sul mercato prodotti non standardizzati, ma che rispecchino l’immagine e i valori del cliente.

L’esperienza maturata nella realizzazione di progetti ad hoc per i fashion Brand accresce anche l’expertise dei prodotti destinati al mercato retail, personalizzati seguendo le scelte stilistiche dell’Ottico che lo rendendono unico e riconoscibile.

Quando si parla di personalizzazione, consideriamo tutti gli aspetti tecnici e stilistici del prodotto al fine di ottenere sempre il risultato migliore.

Il nostro team di esperti è sempre disponibile a fornire consulenze stilistiche, oltre che commerciali, per guidare il cliente nella scelta del modello di astuccio per occhiali che meglio si adatta al prodotto e allo stile del negozio e dell’Ottico.


Richiedi la visita di un nostro agente per visionare la collezione Luxury.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci