Ci impegniamo a garantire che i nostri clienti e partner possano essere certi di collaborare con un’azienda che rispetta standard oggettivi.
Ci impegniamo a garantire che i nostri clienti e partner possano essere certi di collaborare con un’azienda che rispetta standard oggettivi.
La certificazione ISO 14001, ottenuta nel 2015, rappresenta uno standard internazionale per i sistemi di gestione ambientale. Ci impegniamo costantemente per migliorare le nostre prestazioni ambientali, promuovendo un uso più efficiente delle risorse, riducendo gli sprechi e puntando al miglioramento continuo per ridurre il nostro impatto sull’ambiente.
La certificazione ISO 9001, ottenuta nel 2015, rappresenta uno standard internazionale per i sistemi di gestione della qualità. Lavoriamo ogni giorno per migliorare l’efficienza dei processi e soddisfare i requisiti dei clienti, offrendo prodotti e servizi di alta qualità e garantendo al contempo la gestione dei rischi e la conformità normativa.
La certificazione SA8000, ottenuta nel 2015, è uno standard riconosciuto a livello internazionale in materia di responsabilità sociale d'impresa, ed è volto a promuovere l’adozione di pratiche etiche nella gestione delle attività lavorative. In linea con i suoi principi, ci impegniamo ogni giorno a migliorare l’ambiente lavorativo, tutelare i diritti dei lavoratori e garantire un trattamento equo, in conformità con le normative internazionali sul lavoro.
Nel 2022 abbiamo ottenuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council) per i nostri stabilimenti europei, estendendola nel 2024 anche al sito produttivo in Cina. Questo traguardo conferma il nostro impegno nella scelta di legno, carta e materiali forestali provenienti da fonti gestite in modo responsabile e/o riciclate, a tutela dell’ambiente e della sostenibilità delle nostre filiere.
Siamo certificati GRS, Intertek 248559. Solo i prodotti che riportano l'etichetta e la dichiarazione GRS sono prodotti certificati. I prodotti certificati secondo lo standard Global Recycled Standard contengono materiali riciclati tracciati e verificati lungo l’intera catena di approvvigionamento, dall’origine fino al prodotto finito. Inoltre, tutti gli stabilimenti coinvolti, dall’impianto di origine al fornitore finale, rispettano criteri rigorosi in ambito sociale, ambientale e chimico.