Filiera sostenibile

Crediamo che la coesistenza armonica tra uomini, natura e tecnologia sia l’unico modo per garantire un futuro sostenibile capace di salvaguardare il nostro pianeta per le generazioni a venire.

Riduzione dei consumi

Nel concreto, abbiamo adottato un Sistema di Gestione Ambientale che garantisce e certifica il nostro impegno nella ricerca, nella gestione e nella riduzione del rischio ambientale di tutte le nostre attività.

Sensibili al tema del risparmio energetico e della riduzione di emissioni di CO2 nell’ambiente: abbiamo installato impianti fotovoltaici e sottoscritto accordi particolari con i fornitori di energia.

Un Sistema di Gestione Integrato

Fedon misura le caratteristiche dei propri prodotti, sottoponendoli a rigorosi test e misurazioni volti ad assicurare al cliente caratteristiche di eccellenza in termini di estetica e funzionalità.

L’azienda è attenta anche alla misurazione delle performance dei propri processi. Il Sistema di Gestione Integrato, infatti, consente di raccogliere e selezionare dati atti a verificare la coerenza dei risultati raggiunti con gli obiettivi e le strategie definite dalla Direzione.

Questi dati derivano dalla rilevazione dell’andamento dei processi e attestano, inoltre, la compliance alle normative vigenti e volontarie, a cui Fedon ha deciso di conformare la propria attività. Ad esempio: indicatori di performance della soddisfazione del cliente, feedback dei dipendenti, aspetti connessi alla gestione ambientale (es. emissioni in atmosfera, rumore), qualità della relazione con i fornitori, ecc...

Riduzione dell’impatto ambientale negli stabilimenti

Fedon dedica attenzione non solo alle esigenze del cliente, ma anche all’ambiente, alla salute e al benessere dei propri collaboratori.

Nel 2015, nella sede produttiva italiana di Alpago, è stato installato un impianto fotovoltaico per favorire il risparmio energetico, limitando le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Oltre il 70% dell’energia elettrica utilizzata dagli impianti Fedon localizzati in Italia proviene da fonti rinnovabili.
La tutela dell’ambiente, unita al risparmio energetico e all’efficienza luminosa, hanno spinto Fedon a scegliere, sempre nel 2015, luci a maggiore efficienza energetica per i propri uffici e reparti produttivi.

Le certificazioni sono una garanzia dell’impegno aziendale per il raggiungimento di elevati standard di qualità, di tutela dell’ambiente e di responsabilità sociale.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI