Watex: un materiale cellulosico a valenza sostenibile

09 giugno 2022

Fedon presenta un altro materiale che presta attenzione all’ambiente: Watex, derivato dalla polpa di cellulosa. La cellulosa, un materiale riciclato e a sua volta riciclabile, è totalmente naturale, e viene addirittura presa come metro di paragone per misurare compostaggio e biodegradabilità.

Da dove deriva questo materiale?

Watex è realizzato con la polpa di cellulosa derivata da foreste di origine controllata.

È un materiale naturale che, oltre ad essere sostenibile, è anche perfetto per la realizzazione di portaocchiali: è stampabile ed ha un’ottima resistenza alle cuciture, questo lo rende applicabile anche come materiale da supporto.

Colibrì, portaocchiali in Watex patented Fedon

Colibrì è un portaocchiali caratterizzato da linee pulite e geometriche. Prende il nome dall’omonimo uccello, piccolo, elegante e leggero. Occupa pochissimo spazio quando piegato, mentre spiega le sue “ali” quando accoglie l’occhiale, raddoppiando così la sua capacità.

Il portaocchiali patented Fedon è rivestito in Watex, mentre l’interno è rivestito in Eco-Elastan, un altro materiale che strizza l’occhio alla sostenibilità perché ricavato dalle reti da pesca che vengono abbandonate in mare.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci