Watex: un materiale cellulosico a valenza sostenibile

13 maggio 2022

Fedon presenta un altro materiale che presta attenzione all’ambiente: Watex, derivato dalla polpa di cellulosa. La cellulosa, un materiale riciclato e a sua volta riciclabile, è totalmente naturale, e viene addirittura presa come metro di paragone per misurare compostaggio e biodegradabilità.

Da dove deriva questo materiale? 


Watex è realizzato con la polpa di cellulosa derivata da foreste di origine controllata.

È un materiale naturale che, oltre ad essere sostenibile, è anche perfetto per la realizzazione di portaocchiali: è stampabile ed ha un’ottima resistenza alle cuciture, questo lo rende applicabile anche come materiale da supporto.

COLIBRÍ, portaocchiali in Watex patented Fedon 


Colibrì è un portaocchiali caratterizzato da linee pulite e geometriche. Prende il nome dall’omonimo uccello, piccolo, elegante e leggero. Occupa pochissimo spazio quando piegato, mentre spiega le sue “ali” quando accoglie l’occhiale, raddoppiando così la sua capacità.

Il portaocchiali patented Fedon è rivestito in Watex, mentre l’interno è rivestito in Eco-Elastan, un altro materiale che strizza l’occhio alla sostenibilità perché ricavato dalle reti da pesca che vengono abbandonate in mare.

Scopri ECO-ELASTAN

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI