Fedon lancia la prima linea di accessori Eco-Friendly dedicata agli ottici

08 luglio 2021

E' nata la prima linea di astucci per occhiali eco-friendly e una microfibra derivante dalla plastica riciclata, dedicati al mondo dei negozi di ottica. SCARICA IL CATALOGO ECO

Un altro passo verso la sostenibilità 

In particolare negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata una necessità collettiva, anche per le aziende che sono chiamate a dare risposte concrete alla domanda, sempre più crescente, dei consumatori che chiedono un’alternativa sostenibile, chiara e trasparente.

Per questo Fedon ha scelto di realizzare prodotti sempre più green, impegnandosi a raggiungere elevati standard di qualità, di tutela dell’ambiente e di responsabilità sociale. Concretamente, questo impegno si traduce anche nel progetto CASE2green, di cui fa parte la linea. L’etichetta CASE2green viene assegnata esclusivamente ai prodotti che soddisfano determinati requisiti, relativi ai materiali impiegati, ai processi di lavorazione e di trasporto

L’astuccio per occhiali: comunicatore dei valori di marca 

Tenuto in borsa o in auto, il portaocchiali accompagna il suo proprietario in tutti gli spostamenti e in particolare le donne ne fanno uso frequente durante tutta la giornata. Questo rende l’astuccio per occhiali ideale per essere realizzato in un’ottica di riutilizzo e lo fa diventare un’importante risorsa di marketing, con la capacità di comunicare e ricordare nel tempo i valori del negozio di ottica.

Vediamo nel dettaglio la nuova collezione, che presenta astucci realizzati in quattro materiali riciclati e una microfibra:

  • Elastan derivante dal riciclo delle reti da pesca recuperate in mare, un materiale elastico e setoso che dona all’astuccio un aspetto elegante e raffinato.
  • Feltro 100% derivante dal riciclo di bottiglie di plastica PET, un materiale caldo e piacevole al tatto che conferisce all’astuccio uno stile informale e un aspetto unico.
  • Cotone riciclato al 65% derivante da scarti di lavorazione e post consumo, un materiale naturale che dà freschezza e praticità all’astuccio.
  • Micro-R PET derivante dal riciclo delle bottiglie di plastica PET, un materiale morbido e delicato, perfetto per proteggere le lenti degli occhiali.
  • Microfibra 100% derivante dal riciclo delle bottiglie di plastica PET, un materiale innovativo e completamente riciclato che sostituisce le normali microfibre dedicate alla pulizia degli occhiali


La microfibra è personalizzabile con il logo del cliente o altra grafica, grazie alla stampa in quadricromia.

L'impegno verso l'ambiente abbraccia lo stile 

Astucci per occhiali dalle forme morbide, rigide e semirigide: ogni modello, disponibile in più varianti colore, racconta l’impegno verso l’ambiente attraverso scritte e icone che richiamano il materiale “green” in cui è realizzato. Questa caratteristica conferisce unicità e carattere alla custodia, che sicuramente non passerà inosservata.


CASE2green è sinonimo di portaocchiali Eco-friendly, studiati e creati appositamente per gli ottici che vogliono offrire ai propri clienti un prodotto dallo stile unico e sempre più in linea con valori come la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Ti piacerebbe averli anche nel tuo negozio di ottica?

Scarica subito la brochure della nuova linea realizzata da Fedon.

SCARICA IL CATALOGO ECO

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci