FEDON partner di Boschi di carta 2020: 17- 19 luglio 2020 Pieve di Cadore

15 luglio 2020

Fedon partecipa anche quest'anno a “Boschi di carta”, il festival di editoria in montagna, in programma da venerdì 17 a domenica 19 luglio, a Pieve di Cadore (Belluno).

Boschi di Carta 2020

La Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore e Kellermann Editore, in collaborazione con il Comune di Pieve di Cadore e la Magnifica Comunità di Cadore, promuovono anche quest'anno la manifestazione “Boschi di carta”, nonostante l'emergenza Covid19, l'edizione si svolgerà regolarmente e avrà il compito di mantenere vivo, in questo particolare momento, il contatto con le persone, per continuare a tutelare il territorio e le persone che lo vivono e lo visitano.

Fortemente legata alla comunità in cui è nata e opera da oltre 100 anni, Fedon ha scelto di essere partner di questa manifestazione che unisce in modo originale e coinvolgente l’amore per i libri, per la montagna e per le persone.

Fedon e il territorio del Cadore

In questo contesto di condivisione, venerdì 17 luglio alle 18.00 Callisto Fedon, Presidente del Gruppo, nella splendida cornice del Museo dell’Occhiale, presenterà il libro “100 years young 1919 -2019”. La pubblicazione racchiude e racconta la storia, le vicende, ma soprattutto la passione e i sacrifici che hanno reso l’azienda leader del settore e ripercorre i passi più significativi del Gruppo sin dalla sua origine, in quel contesto naturalistico e ambientale d’eccezione che sono le Dolomiti.

La memoria aziendale si collega alla memoria storica del territorio, con una sequenza di eventi che si snoda lungo la linea del tempo, con la storia del Cadore che restituisce importanti figure di personaggi che hanno gettato le basi di quello che sarebbe divenuto il “distretto dell’occhialeria cadorina”. Curiosità e spirito di innovazione, grande coesione interna e forte apertura verso l’esterno: la gente dell’alta valle del Piave ha trovato nei secoli un punto di equilibrio.

Una cultura e un valore del saper fare che hanno dato forza e identità a questo territorio e all’azienda stessa.

Con la partnership con “Boschi di Carta”, Fedon conferma sensibilità e attaccamento a un territorio che, attraverso la sua gente, ha sempre dimostrato capacità e tenacia ancora più forti nei momenti di difficoltà e uno slancio positivo e consapevole verso il futuro.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci