Eco Pina: un’alternativa vegan friendly alla pelle

08 giugno 2023

La ricerca di materiali fuori dal comune è uno dei principali obiettivi del nostro centro di ricerca e sviluppo.

Il materiale, insieme alla forma, è una parte molto importante del prodotto!


Ecco perché in Fedon dedichiamo molto tempo a questo punto della progettazione.

Se il materiale interno all’astuccio ha come primo obiettivo quello di proteggere le lenti senza graffiarle, quello esterno ha una funzione protettiva, ma anche estetica.

In Fedon abbiamo selezionato e testato un ampio archivio di materiali sostenibili adatti a rivestire un astuccio e per ogni progetto il cliente può scegliere le finiture che più incontrano il suo stile.

ECO PINA: dall’ananas all’astuccio per occhiali


Eco Pina è una pelle sostenibile certificata PETA, realizzata dalle fibre delle foglie di ananas, ed è considerata un'alternativa ecologica e vegan-friendly alle pelli tradizionali.

Un materiale flessibile, dalla finitura non omogenea e lievemente increspata che si adatta molto bene a creazioni di astucci morbidi. E’ ideale per chi vuole dare una forte spinta comunicativa alla propria collezione di occhiali.

L’impegno dei Brand va sempre più verso una produzione sostenibile.

Eco Pina nasce dagli scarti dell’industria agricola e alimentare, quindi per la sua realizzazione non vengono impiegate nuove risorse come terreni, acqua o agenti inquinanti come pesticidi e allo stesso tempo viene evitato lo smaltimento del fogliame di scarto.

Il nostro laboratorio chimico interno è sempre in prima linea nell’analisi dei nuovi materiali come Eco Pina, al fine di verificarne la compatibilità con i prodotti, la composizione e la compliance con gli standard del mercato.

Realizza la tua collezione di portaocchiali in materiale sostenibile.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci