The Mind Garden: la nuova sala multifunzione dove condividere idee e progetti

08 marzo 2021

Nell’attività frenetica di un’azienda ci si sofferma sempre troppo poco su chi effettivamente muove le fila di tutto, le persone. Mentre ci concentriamo sui processi, sulle nuove linee di prodotto, sulle soluzioni logistiche di avanguardia, spesso dimentichiamo che sono le persone a rendere tutto ciò possibile.
Proprio nell’ottica di vivere l’azienda con uno sguardo sempre più rivolto alla sostenibilità, ambientale ma anche sociale ed economica, Fedon ha dato vita a un nuovo gruppo di lavoro il NEW GENERATION TEAM.

Il New Generation Team

Uno dei principali obiettivi del gruppo, è proprio quello di mettere il proprio know how e la propria esperienza personale a disposizione dei colleghi per affrontare insieme le sfide in maniera sempre innovativa.

I primi meeting e brainstorming realizzati tra Teams, chat e veloci scambi di idee sempre nel rispetto del distanziamento sociale, hanno fatto emergere il profondo bisogno di un nuovo approccio al business e una voglia di riscatto sociale.

Fin da subito è risultato evidente come l’azienda stia cambiando; con l’introduzione dello smart working e del distanziamento, si è sentita la necessità di avviare l’azienda ad una modalità di business differente creando una nuova sala multifunzionale intitolata THE MIND GARDEN.

The Mind Garden

Uno spazio dei dipendenti e per i dipendenti, dove sarà possibile scambiarsi idee sorseggiando una bevanda equosolidale o rilassare la mente tra una riunione di bilancio e una pianificazione commerciale.

Un luogo dove fare un business oltre la scrivania, un business che strizza l’occhio all’interazione sociale e alla condivisione di idee e soluzioni in maniera non convenzionale, che permette l’interazione interdisciplinare e che fa dell’informalità il nuovo registro della comunicazione aziendale.

THE MIND GARDEN fa seguito a THE MIND GYM la sala congressi dove Fedon organizza e ospita conferenze ed eventi legati al territorio e alle tematiche più varie.

Natura e comfort per una pausa rigenerante

Al centro dalla sala THE MIND GARDEN si erge un arancio amaro, albero simbolo di rinascita e rimando alla natura, mentre tutto intorno è stato allestito un tavolo in legno dove potersi scambiare una chiacchera informale o affrontare uno stand up-meeting con il capo ufficio.

Sedute ergonomiche, divanetti, un golf putt e una libreria dedicata al book sharing aziendale sono gli elementi clou di questo nuovo spazio di rigenerazione che attendono di ospitare il business oltre la scrivania.

Infine, una parete di lavagna per lasciare dei messaggi ai colleghi oppure per appuntare un’idea dell’ultimo minuto, fa da contorno all’area food&beverage dove si trovano le macchinette degli snack, del caffè e l’erogatore d’acqua fresca e microfiltrata, dove fare il refill alla nuova bottiglia Case2Green realizzata in Tritan 100% riciclabile e regalata ad ogni dipendente dall’azienda all’inaugurazione della sala.

L’inaugurazione di THE MIND GARDEN si è tenuta per ovvie ragioni in modalità ridotta e la stessa non potrà essere utilizzata a pieno ancora per qualche mese, ma superate le difficoltà legate alla pandemia si rivelerà lo spazio dell’innovazione, dove nasceranno le idee migliori e dove potremo riprendere la socialità perduta.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci