Il valore del disegno fatto a mano: diamo spazio alle idee!

20 ottobre 2022

Lo studio di un progetto in Fedon è curato nei minimi dettagli per rispondere prontamente e nel modo corretto ad ogni esigenza del cliente.
I nostri designer sono altamente formati per proporre la migliore soluzione a livello di materiali e forme per un Portaocchiali che deve durare nel tempo ed essere esteticamente bello e innovativo.

Che il progetto abbia inizio

Dopo la ricezione del brief del cliente inizia lo studio vero e proprio: un’analisi e una ricerca del brand e dei suoi valori.

Questo passaggio porta alla stesura di un bozzetto disegnato a mano nella sua totalità.

Grazie all’introduzione del computer ed alla digitalizzazione dei disegni, negli anni abbiamo assistito ad un cambiamento radicale nella presentazione di un progetto, ma noi in Fedon continuiamo a credere fortemente nel grande valore del “fatto a mano” e proprio per questo ogni progetto inizia dalla carta.

Ogni designer ha uno stile ed una creatività unici che portano a proporre diverse soluzioni con caratteristiche e dettagli che rendono il prodotto inimitabile.

Il prototipo che prende forma dalla carta

Il render non è altro che il passo successivo di un progetto iniziato su carta, che viene rimodellato in un ambiente virtuale 2D o 3D.

Attraverso queste immagini possiamo visualizzare il Portaocchiali a 360°, modificando o aggiungendo elementi per arrivare ad un prodotto finito e studiato nei minimi dettagli.

Una volta ottenuto un risultato che risponde a tutte le esigenze e aspettative, designer e prototipisti lavorano fianco a fianco per poter realizzare il primo vero campione fisico: un prototipo senza precedenti, che potrà essere finalmente toccato con mano.

Vedere una propria creazione prendere vita è un po’ come trasformare le idee in realtà!


Contatta i nostri esperti per realizzare il portaocchiali perfetto per la tua nuova collezione!

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci