Gli acquisti d’impulso: come migliorare le performance della campagna di Natale del negozio di Ottica

04 novembre 2019

Si avvicina l’ora di pensare ai regali di Natale, e ogni negozio dovrebbe essere pronto ad esaudire tutti i bisogni dei consumatori.
Novembre è il momento ideale per iniziare a pianificare la tua campagna vendite di Natale.

Puntare sugli acquisti d’impulso è sempre una buona idea!

Ma cosa sono gli acquisti d’impulso?

Sono acquisti di piccoli importi che danno un forte senso di appagamento al consumatore.

Egli infatti, non pensava di acquistare quel prodotto, poiché non ne sentiva un reale bisogno, ma una serie di circostanze lo ha portato a scegliere esattamente quel prodotto ed essere felice di aver concluso un ottimo affare.

5 consigli per favorire gli acquisti d’impulso all’interno del tuo negozio

  • Facile da raggiungere: colloca i prodotti d’impulso sul bancone, vicino alla cassa, in modo che anche i clienti in attesa possano vedere il prodotto e toccarlo con mano.
  • Bello e accattivante: esponi il prodotto con il suo espositore (se lo ha) in modo che sia semplice da capire e facile da individuare.
  • Last minute: proponi un’offerta last minute sul prodotto, facendo scattare il senso di urgenza.
  • Valore: fai percepire al consumatore il valore del prodotto offerto, è un affare da non perdere! In questo senso funzionano bene le promozione combinate con l’oggetto.
  • Novità: fai capire che si tratta di una novità, se il prodotto incuriosisce il consumatore, metà del lavoro è già fatto!

Il Kit Paros igienizzante per occhiali 

Fedon in vista del periodo natalizio propone agli Ottici una novità imperdibile.

KIT PAROS, un kit per la pulizia delle lenti, composto da spray pulizia in boccetta ricaricabile e astuccio dedicato.

Piccolo, tascabile e multiuso, disponibile anche con espositore dedicato, Kit Paros si presenta in quattro colori, può essere utilizzato come porta spray pulizia, ma anche come porta piccoli oggetti, trucchi, monetine, accessori per capelli.

La forma rotonda dello spray e la confezione preziosa dell’astuccio in similpelle con finitura liscia o saffiano, rendono KIT PAROS l’accessorio perfetto in ogni occasione.

La boccetta spray di Kit Paros

La boccetta Spray Lens Cleaner ha una capacità di 20 ml e contiene liquido per la pulizia di alta qualità adatto per la cura delle lenti da vista e da sole.

Ed inoltre, una volta finito lo spray ,è possibile ricaricare la boccetta con il profumo preferito e portarlo in viaggio.

L’Ottico può scegliere di personalizzare KIT PAROS con il proprio logo rendendolo così un ottimo mezzo di comunicazione per rendere virale la propria presenza sul territorio.

CONTATTACI PER MASSIMIZZARE LA TUA CAMPAGNA DI NATALE

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci