Fedon partecipa alla XVII SIM Conference organizzata da LIUC

13 ottobre 2020

Il marketing per una società migliore | 29-30 ottobre – Villa Panza – Varese
Quest’anno gli iscritti a SIM - Società Internazionale di Marketing che promuove e diffonde la cultura di mercato nelle università e nelle imprese - si ritroveranno a Villa Panza, Varese, per il tradizionale incontro annuale, organizzato da LIUC – Università Cattaneo.
Il tema dell’evento “Il marketing per una società migliore” sarà centrale in discussioni e incontri, dove si spazierà dalla dimensione etica all’estetica, dalla tecnologia all’economia, al sociale.

Fedon e Mazzucchelli

Callisto Fedon, Presidente del Gruppo Fedon, interverrà in qualità di relatore, in questo contesto di condivisione di idee e confronto insieme ad altri ospiti del mondo imprenditoriale.

L’evento, di cui Fedon è tra gli sponsor, vede inoltre la collaborazione tra due aziende dalla lunga tradizione nel mondo dell’eyewear: Fedon e Mazzucchelli 1849. Fedon ha creato un portaocchiali sostenibile che conterrà le montature da sole di Mazzucchelli 1849, realizzate con 100% di acetato di cellulosa recuperato da scarti di lavorazione.

Il portaocchiali pensato per SIM Conference 2020 è realizzato con materiali plastici riciclati e presenta un patented design con valenze sostenibili. Origami, questo il nome del modello, è infatti in grado di ridurre il suo volume del 70% quando piegato; un notevole risparmio per l’ambiente, che si traduce in minori costi di stivaggio e spedizione a livello economico e ambientale.

Modernità e tradizione

La particolarità coinvolge anche il lato estetico: la veste grafica del modello creato per SIM Conference unisce modernità e tradizione in un disegno unico, che fonde lo stile astratto e moderno della Dripping Art con le splendide montagne dolomitiche, patrimonio dell’Unesco e luogo di origine dell’Azienda, fondata a Vallesella di Cadore nel 1919.

Fedon, player a livello internazionale nel settore degli astucci per occhiali, ha lanciato una linea di custodie eco-friendly, frutto di una ricerca interna di oltre due anni che ha portato allo sviluppo e alla nascita di Case2green, un vero e proprio label “Made in Fedon”, assegnato ai portaocchiali che rispondono a specifici requisiti legati al materiale, volume, peso, alla logistica e al design.

Il nostro obiettivo oggi è quello di offrire un prodotto di qualità che esalti e racconti l’impegno verso l’ambiente, trasmettendo in modo vigoroso ed unico il valore del brand – dichiara Callisto Fedon, Presidente del Gruppo. – Questo è quanto ci richiede il mercato, sempre più sensibile e attento alla salvaguardia del pianeta.”

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci