Fedon tra innovazione e tecnologia

13 dicembre 2021

Fedon è un’azienda che porta con sé una spiccata competenza innovativa a livello tecnologico.
Grazie agli oltre 100 anni di presenza nel mercato si è costruita un know-how di tutto rispetto.

Cosa significa innovazione per Fedon


Innovazione è una continua ricerca di mercato per essere sempre al passo con le tendenze e riuscire ad anticiparle, presentando prodotti all’avanguardia.

Fedon è un player internazionale di alto livello nella produzione di portaocchiali di design e accessori per l’occhialeria. Con l’innovazione rispondiamo ai sempre più repentini cambiamenti di mercato e guardiamo al futuro con grande interesse e partecipazione attiva.

Trovare un perfetto connubio tra cultura, storia, innovazione e modernità è il nostro valore aggiunto.

Valore della tradizione e modernità non possono che viaggiare di pari passo per una strategia consolidata e vincente.

Come ci aiuta la tecnologia


Una strategia aziendale incentrata sull’utilizzo di nuove tecnologie e mezzi di comunicazione è un grosso vantaggio perché aiuta ad essere sempre al passo con i tempi e a riuscire a comprendere e soddisfare i bisogni del consumatore.

Grandi investimenti di tempo e risorse vengono fatti nell’Innovazione e nella Ricerca e Sviluppo. I processi di produzione vengono costantemente analizzati e migliorati, integrando le migliori e nuove tecnologie adottate in diversi ambiti industriali (dai sistemi di stampa ad iniezione, all’utilizzo dell’alta frequenza, passando per le best practises nel campo delle cuciture e dei ricami, solo per citarne alcune).

Fin dalla fase di prototipia, grazie all’utilizzo della stampa in 3D e programmi evoluti di simulazione, siamo in grado di ottimizzare i nostri prodotti e prepararli al meglio alla grande produzione. Oltre ai severi test di qualità nel nostro laboratorio, grazie alla tecnologia facciamo verifiche di processo e di prodotto, che garantiscono che i nostri progetti si trasformino prodotti unici ed inimitabili, riducendo al minimo gli imprevisti.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci