Massimiliano Coden, System Administrator

07 gennaio 2022

Oggi per la rubrica Fedon People Massimiliano Coden System Administrator ci racconta un po’ di sé e del suo ruolo all’interno del reparto IT.

Gestione e manutenzione informatica

In Fedon sono uno dei responsabili della gestione e manutenzione dei sistemi informativi all'interno dell'azienda. Nel dettaglio mi occupo della gestione dell’infrastruttura di rete, controllo lato security con sistemi antivirus e garanzia di backup in caso di perdite di dati, configurazione/manutenzione client (smartphone, pc desktop, laptop, iPad) /server/stampanti, gestione software aziendali, stampanti fiscali, etichettatrici e palmari.

Se qualche collega ha un problema informatico noi siamo la prima linea ad intervenire.

Risolviamo dai problemi più semplici fino a quelli più complessi, ma in un’era in cui l’informatica e il PC sono indispensabili ci rendiamo sempre più conto di quanto sia fondamentale il nostro ruolo.

Inoltre, si tratta di un ruolo veramente trasversale, perché ci permette di conoscere tutti i colleghi e le specificità delle loro attività quotidiane.

Un ruolo ricco di sfide

Dell’informatica, da sempre, mi appassiona un po' tutto, ma quello che amo di più del mio lavoro è apprendere ed acquisire nuove competenze in questo ambito.

Ogni giorno scopro nuove soluzioni e ho l’opportunità di mettere in campo le mie capacità, crescendo professionalmente e vedendo i risultati concreti delle mie azioni.

Nel mio ruolo non mancano certo le sfide, ma l’importante è non arrendersi mai e non stancarsi di cercare la soluzione più opportuna per risolvere un problema, anche mettendo in discussione le precedenti certezze, nell’informatica a volte bisogna essere creativi per trovare la soluzione migliore!

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI