Paola Genovese, Head of Human Resources

06 aprile 2022

In Fedon conosciamo bene il valore delle persone ed è per questo che il dipartimento HR è sempre vicino ai collaboratori e attento alle loro esigenze.
Lavorare in un ambiente positivo e stimolante aiuta la crescita aziendale.
Oggi Paola Genovese, Head of Human Resources, ci svela qualche dettaglio sul mondo Fedon e sulla vita in azienda.

Di cosa ti occupi in Fedon e cosa ti piace del tuo ruolo?


Mi occupo della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane. Definisco le politiche HR in accordo con la direzione generale, attivo le relative procedure, gestisco la selezione e il recruiting, la formazione, lo sviluppo organizzativo, sovraintendo alla compensation e amministrazione HR e gestisco le relazioni industriali.

La cosa bella del mio ruolo è la possibilità di avere contatti e instaurare rapporti professionali e umani sia con persone all’interno che all’esterno dell’azienda.

In relazione ai cambiamenti nel mondo del lavoro negli ultimi anni e in particolare al periodo storico che stiamo attraversando, c’è assoluto bisogno di saper intercettare le necessità aziendali investendo su innovazione e welfare per assicurare lo sviluppo dell’azienda.

Quali benefits sono stati attivati per i lavoratori? 


Secondo la teoria per cui il benessere del dipendente sta alla base dello sviluppo dell’azienda, la mission del nostro ruolo è da sempre l’attenzione verso la persona.

Negli ultimi anni abbiamo implementato nel piano di welfare aziendale dei flexible benefits, come l’introduzione della flessibilità, la possibilità di lavorare in smart working e le ferie solidali.

Inoltre, abbiamo dato vita a uno spazio eco-sociale, chiamato “Mind Garden”, dove è possibile scambiarsi idee davanti a un caffè o semplicemente rilassarsi un po’ dalla frenesia quotidiana. L’idea è nata dal “New Generation Team”, un gruppo di giovani dipendenti Fedon che ha lo scopo di proporre idee “fresche” per l’azienda.

Questi sono solo gli ultimi benefits messi in atto, ma l’azienda storicamente vanta un’alta attenzione per il dipendente.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI