Fedon People: Ferruccio Valmassoi, un' esperienza ventennale nell'ufficio tecnico

24 giugno 2021

L’ufficio tecnico è il cuore pulsante dell’azienda, una fucina di idee e sperimentazioni che portano l’innovazione e la specializzazione sempre ai massimi livelli.
Oggi per la rubrica Fedon People incontriamo Ferruccio Valmassoi , che da anni segue da vicino lo sviluppo dei progetti Fedon.

Più di 20 anni di esperienza

Sono entrato a far parte della famiglia Fedon nel 1988 e da vent’anni mi occupo di progettazione, industrializzazione e più recentemente anche di ricerca e sviluppo nell’ufficio tecnico. Ogni giorno vedo prendere vita progetti tra i più diversi tra loro. È molto gratificante seguire gli step di come un semplice foglio metallico possa diventare un prodotto finito, pronto per il mercato.

Grazie alla tecnologia e all’impiego dei modelli 3D noi siamo tra i primi a vedere un astuccio prendere forma e carpirne valori e i difetti; la sfida è esaltare i primi ed eliminare i secondi per dare al cliente un prodotto impeccabile e di assoluto valore.

Alcuni progetti restano nel cuore

Un progetto che non dimenticherò mai e che ha segnato un’importante tappa del mio percorso è stato un astuccio rigido molto tecnico e complesso. All’inizio tutti erano scettici sulla sua fattibilità e sulla realizzazione di tale progetto, ma con l’esperienza, l’ausilio delle tecnologie e delle nostre conoscenze siamo riusciti a portarlo a termine.

Ancor 'oggi, ogni volta che ci ripenso, sento un pizzico d’orgoglio per aver contribuito alla realizzazione di quel progetto.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI