Alessio Zandanel, graphic office

02 marzo 2022

In un settore come il nostro in cui la personalizzazione dei prodotti sta diventando sempre più richiesta, l’ufficio grafico è di fondamentale importanza per la buona riuscita di ogni progetto.
Alessio Zandanel ci racconta le sfaccettature del suo lavoro nel Graphic Office.

Di cosa ti occupi in Fedon? 

Mi occupo di tutto ciò che riguarda la stampa. In un mercato in cui distinguersi dai competitors e valorizzare il proprio brand è diventato indispensabile, la personalizzazione dei prodotti è il metodo più efficace.

Qui entra in gioco il mio ruolo: realizzo le grafiche dei progetti, adattando loghi e immagini ad ogni singolo astuccio, telina, shopper e non solo seguendo le esigenze del cliente, sia esso un ottico o un fabbricante di occhiali, nel pieno rispetto dei valori della sua immagine.

Quali sono le più grandi soddisfazioni e sfide nel tuo lavoro? 


Ciò che amo di più del mio lavoro è la versatilità: ogni cliente è unico, le sue esigenze sono uniche e la soddisfazione più grande è riuscire ad accontentarlo grazie ad una mia ideazione.

Infatti, con il digitale si può dare sfogo alla fantasia quasi senza limiti, puoi vedere sviluppato su un prodotto qualsiasi disegno, scegliendo tra le varie modalità di stampa in base alle esigenze: quadricromia, serigrafia, punzonatura e tampografia sono le nostre soluzioni.

La maggiore sfida invece è riuscire a soddisfare un mercato oggi sempre più esigente dove il “percepito” di una stampa su un prodotto può determinare anche il valore di un brand.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI