Ti aspettiamo a MIDO 2022 Milano: la fiera internazionale dell’Eyewear che strizza l’occhio alla sostenibilità

07 aprile 2022

Modelli e materiali ecosostenibili presentati in una cornice unica e green. Ti aspettiamo al MIDO da sabato 30 Aprile a lunedì 2 Maggio presso la Fiera di Milano Rho.

Save the date!

Oltre 600 espositori provenienti da tutto il mondo parteciperanno a MIDO: la fiera internazionale dedicata al mondo dell’ottica e alle nuove tendenze eyewear che quest'anno dedica più attenzione alla sostenibilità con il concorso "Stand Up For Green", che premierà lo stand più eco-friendly. Tra gli espositori sarà presente anche Fedon: dal 30 Aprile al 2 Maggio, infatti, potrai trovarci al padiglione 13 - stand L10 N01.

Abbiamo deciso di dimostrare il nostro impegno focalizzandoci sul tema della sostenibilità e sull’ utilizzo di materiali ecologici per un mondo più green.
Infatti, nel nostro spazio potrai trovare tante soluzioni eco ed innovative, in uno splendido stand creato con materiali naturali e a basso impatto ambientale.

Tutto questo per comunicare il nostro impegno costante nella ricerca di alternative ecologiche per il mondo dell’Eyewear. Un impegno che concretizziamo quotidianamente studiando packaging ecosostenibili, svolgendo rigorosi test e analisi su prodotti e materiali all’interno del nostro nuovo Eco-Lab e un’attenta riduzione dell’ingombro dei portaocchiali, fondamentale in fase logistica e di trasporto.

Materiali e forme innovative: le nuove proposte Fedon che troverai a MIDO 2022

Immancabili le nuove proposte di astucci Fedon. Nel nostro stand, infatti, potrai trovare soluzioni di design perfette per custodire qualsiasi paio di occhiali.

Astuccio Gemma: il modello dalle forme preziose brevettato da Fedon, in grado di ridurre il proprio volume fino al 60% quando chiuso. La sua particolarità è nella composizione: realizzato in Impacto, un materiale ottenuto da mais e poliestere riciclato.

Astuccio Origami: l’iconica proposta Fedon, capace di ridurre il suo ingombro fino al 70% quando piegato, per questa occasione è realizzato in Eco Canvas, un tessuto con una componente del 60% di cotone riciclato.

Astuccio Cosmo: la soluzione pensata per offrire la massima protezione nel minimo spazio. La sua caratteristica principale è la struttura, capace di appiattirsi fino a pochi millimetri. Cosmo è realizzato in Dolomite, un materiale composto al 50% da cotone e al 50% da proteine del latte provenienti dagli scarti caseari delle Dolomiti.

Queste sono solo alcune delle innovative proposte Fedon che potrai trovare in Fiera.
Ti abbiamo incuriosito? Allora vieni a trovarci e scopri tutte le fantastiche novità del mondo Fedon!

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci