Silmo 2022, anche quest'anno eravamo presenti con tante novità

27 settembre 2022

Un’altra edizione dell’evento Parigino si è conclusa e anche quest’anno ci portiamo a casa un bagaglio di spunti e novità per far fronte ai cambiamenti del mercato.
La fiera Silmo resta sempre una grande occasione per incontrarsi con i clienti, ma anche per confrontarsi con i big del mondo dell’Eyewear.

Oltre 100 anni al fianco degli ottici

In Fedon siamo alla continua ricerca di soluzioni per rimanere nel Top of Mind dei nostri clienti e per questo abbiamo puntato su un’ampia offerta di accessori personalizzabili come microfibre, spray, shopper e, naturalmente, astucci portaocchiali. In ogni progetto supportiamo il cliente a scegliere l’immagine più adatta a far risaltare l’essenza di ogni negozio di ottica.

Sul piano sostenibile non è mancata la nostra linea di accessori Eco-Friendly dedicata all’ottico, presentata in fiera all’interno di una teca evocativa.

I materiali "green" della collezione sono:

  • Elastane, materiale derivato dalle reti da pesca recuperate in mare;
  • Eco Feltro, materiale realizzato con plastica PET riciclata
  • Eco Canvas, materiale realizzato con cotone riciclato

Un nuovo trend per i produttori di occhiali

Anche per i produttori di occhiali abbiamo ampliato la nostra proposta, portando in fiera il nostro nuovo e studiato approccio a soluzioni e materiali “green” dal look più tecnico e performante, particolarmente adatti al mondo dello sport tra cui: 

  • Cell, materiale tridimensionale, caratterizzato da un isolamento termico naturale, realizzato con poliestere riciclato;
  • Network, tessuto leggero ed elastico derivato al 100% da poliestere riciclato post-consumo.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci