04 settembre 2021
Michele Polacci Laboratory & Test Quality Certifications oggi ci racconta cosa si cela dietro l’ottenimento di una certificazione.
In Fedon la mia attività si divide in 2 grandi tematiche, una incentrata sull’attività di testing e una sull’analisi di conformità e sui sistemi di gestione.
Testare un prodotto finito, un materiale grezzo e verificare il rispetto dei requisiti chimico-fisici richiesti dai clienti sono tutti aspetti che mi affascinano e ora, nel nuovo laboratorio Fedon, possiamo analizzare nel dettaglio anche gli elementi chimici che compongono la materia prima verificandone così la conformità al REACH (regolamento Europeo) e alle RSL dei clienti.
QUALITÀ
Il rispetto delle norme e degli standard è il fiore all’occhiello della nostra azienda, puntiamo molto sulla qualità perché solo attraverso il mantenimento di un suo alto livello possiamo assicurare ai nostri clienti il massimo rendimento.
L’analisi di conformità e dei sistemi di gestione, riguarda invece il monitoraggio, il mantenimento, la revisione e l’aggiornamento delle procedure dei sistemi di gestione aziendali.
Ad oggi Fedon è certificata per i Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Responsabilità Sociale, OEKO TEX. Ogni certificazione ha alle spalle un processo di analisi e adeguamento alle norme richieste, oltre alla sua validazione da parte di un ente terzo accreditato che ha il compito di rilasciare la certificazione ufficiale.