Cell: un materiale tridimensionale attento all’ambiente

29 luglio 2022

Il packaging sostenibile crea fiducia nei clienti e migliora la credibilità del marchio.
Noi continuiamo le nostre ricerche di materiali innovativi per i nostri portaocchiali di alta qualità e rispettosi dell’ambiente.

Innovazione e sostenibilità viaggiano su strade parallele nel settore del “green packaging”


Secondo alcune stime il settore del packaging sostenibile aumenterà a livello globale di oltre 150 miliardi di dollari entro il 2028. Un boom che sarà possibile grazie alle aziende che stanno continuando ad investire nella ricerca e nell’innovazione sostenibile, cercando soluzioni alternative soprattutto al materiale plastico, il maggior inquinante dell’ambiente.

La nostra mission è unire sostenibilità, ricerca e innovazione realizzando portaocchiali di alta qualità sempre più attenti all’ambiente, testandone le potenzialità.

Cell, un materiale traspirante tridimensionale 


Cell è un materiale ecologico e tecnico a basso impatto ambientale perché realizzato in poliestere 100% riciclato.

La sua struttura ad alveoli crea una “camera d’aria” interna che garantisce un isolamento termico naturale. Inoltre, la tridimensionalità di questo tessuto assicura traspirabilità e asciugatura rapida.

Igienico, lavabile e resistente, Cell è perfetto per realizzare dei portaocchiali destinati al mondo dello sport, dove praticità e protezione delle lenti da urti e graffi sono di fondamentale importanza.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI