Un packaging eco-friendly per il tuo negozio di ottica

09 giugno 2022

Oggi il consumatore è sempre più consapevole di quello che è il suo impatto sull’ambiente che lo circonda ed è attento ad effettuare scelte etiche che privilegino un uso razionale delle risorse a disposizione.

I tuoi clienti già pensano in maniera sostenibile

Lo sapevi che secondo un rapporto di Nielsen, società leader nelle indagini di mercato, oggi il 52% dei consumatori si dichiara disposto a spendere di più se il marchio adotta delle politiche di sostenibilità.

Un’azienda che sceglie di agire secondo i principi della sostenibilità sposa quello che è uno dei principali claim dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ovvero “soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere quelli della generazione futura”.

E tu sei pronto ad abbracciare il cambiamento?

Ecco 5 best practice che puoi intraprendere per rendere il tuo negozio più green:

  • Predisponi i bidoncini per la raccolta differenziata, è un ottimo modo per dimostrare ai tuoi clienti che anche fuori casa si può differenziare e convertire i rifiuti in risorse;
  • Riduci l’utilizzo di plastica e di prodotti usa e getta, la plastica è un materiale altamente inquinante e spesso finisce nei nostri mari intossicando l’ecosistema;
  • Scegli un packaging eco-friendly, è il tuo biglietto da visita e lascerà un messaggio positivo nella mente dei tuoi clienti;
  • Scegli fornitori che abbiano policy per l’ambiente e ne rispettino le risorse;
  • Utilizza postazioni di back office digitali per ridurre l’utilizzo di carta, inchiostro e materiali stampati o, quando la stampa è indispensabile, scegli carta riciclata o da origine controllata.

Cosa può fare Fedon per il tuo negozio?

In Fedon siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni e idee da condividere con gli Ottici, ecco perché abbiamo ripensato ad alcuni dei nostri prodotti di punta per realizzare un packaging per occhiali personalizzabile e sostenibile.

Il KIT ECO-SOSTENIBILE dedicato ai negozi di ottica è composto da:

  • Shopper in carta
  • Microfibra per la pulizia delle lenti, realizzata in poliestere riciclato;
  • Portaocchiali rivestito in ECO FELTRO, un materiale derivato da plastica PET riciclata;
  • Portaocchiali rivestito in ECO CANVAS, un materiale derivato dal cotone riciclato.

I singoli prodotti del Kit, come tutti i prodotti Fedon, sono personalizzabili con il logo del negozio, per renderli unici e riconoscibili agli occhi del cliente.

La linea di prodotti sostenibili Fedon nasce dalla volontà di ridurre la produzione degli scarti e donare ai materiali una seconda e nobile vita.

Scegliere un packaging sostenibile è la scelta vincente per l’Ottico che vuole distinguersi offrendo ai propri clienti un prodotto che racconti l’impegno verso un cambiamento sostenibile e il rispetto per l’ambiente.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci