MIDO 2020: CASE2green e 3R sono i nuovi mantra Fedon

06 febbraio 2020

Prosegue il percorso verso la sostenibilità ambientale intrapreso da Fedon nel corso degli ultimi anni.
A Mido 2020 quest’anno presenteremo non solo una nuova proposta di Portaocchiali amici dell’ambiente, ma anche un’area espositiva completamente ridisegnata.
Il verde di alberi e prati, le microfibre riciclate attorno agli imponenti lampadari e il legno Bellunese recuperato dalle aree boschive colpite dalla tempesta VAIA, trasformato in mensole e tavoli di lavoro, vi trasporteranno in una nuova dimensione fieristica.

L'etichetta CASE2green

Il rispetto ambientale è da sempre un tema caro al Gruppo, infatti al suo interno, è nato un team specializzato dedicato a progetti di innovazione e ricerca in ambito ecosostenibile.

Primo grande traguardo del team è stato lo studio dell'etichetta eco "CASE2green", capace di garantire e quantificare l'impatto ambientale del Portaocchiali.

La nuova collezione che Fedon porta a Mido 2020, nell’edizione numero 50, si identifica nelle 3R: REDUCE - REUSE - RECYCLE.


VUOI SAPERNE DI PIU'?

Vai alla form di contatto

Oppure

Continua a leggere le novità di Mido 2020

Un tessuto che viene dagli oceani

3R: Reduce

Forbito è un Portaocchiali elegante e dalle linee minimal che, quando viene chiuso, riduce la sua dimensione del 60% tagliando notevolmente i volumi, i costi di stoccaggio e di spedizione nonché le emissioni di CO2 connesse al suo trasporto.

Moderno e salvaspazio, questo Portaocchiali dal design innovativo presentato a Mido 2020, è rivestito in Elastan, un materiale derivato dal riciclo di reti da pesca recuperate in mare, tra i primi fattori inquinanti dei nostri oceani.

Il Portaocchiali 2 in 1

3R: Reuse

Diplo, non è solo un Portaocchiali ma anche un comodo porta biglietti da visita o porta monete grazie alla sua seconda tasca, posizionata sotto lo scomparto principale destinato alla montatura. Questo astuccio nasce dall’etica di riutilizzo degli oggetti, evitando lo spreco e la produzione di nuovi rifiuti.

Diplo si contraddistingue non solo per la sua struttura ma anche per i materiali di cui è rivestito.

Le sue due patelle di chiusura sono infatti realizzate con l’utilizzo di materiale derivante dal riciclo del polivinilbutirrale o PVB, ovvero lo strato intermedio utilizzato nei vetri di sicurezza, ad esempio nel parabrezza delle auto.


Una seconda vita per la pelle

3R: Recycle

Pliko è il Portaocchiali minimal, amico dell’ambiente.

Fedon presenta questo innovativo Portaocchiali in Salpa, o pelle rigenerata: un materiale ottenuto attraverso processi di trituramento e successiva ricomposizione di scarti di pelle.

Pliko si rivela eco-friendly non solo per i processi di lavorazione e i materiali utilizzati, derivati da processi di riciclo ma anche per la sua forma lunga e stretta. Questo Portaocchiali ha una dimensione minima che porta a una riduzione dei volumi di spedizione e a un conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 nell’aria dovute al suo trasporto.

Inoltre è realizzato partendo da un'unica fascia di materiale e assemblato con una sola cucitura. Queste due caratteristiche riducono notevolmente i costi ambientali per la sua produzione.

Scegli un progetto CASE2green!

Forbito, Diplo e Pliko sono Portaocchiali marchiati CASE2green, l’etichetta Made in Fedon assegnata ai Portaocchiali che rispondono a specifici requisiti relativi ai materiali impiegati, ai processi di lavorazione e al trasporto.

Sei alla ricerca di un fornitore attento alle politiche ambientali e vuoi entrare a far parte del cambiamento?

Prenota la tua consulenza in fiera

Ti aspettiamo a Mido

Fashion District | Stand L10 N01

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci