Il Communication Manager

08 febbraio 2021

Oggi per la rubrica Fedon People sbirciamo quello che succede all’interno del nostro Ufficio Comunicazione.
Adele Martini Communication Manager ci racconta un po' di sé e del suo lavoro.

Di cosa si occupa il tuo ufficio?

L’ufficio comunicazione ha il delicato ruolo di far riconoscere l’azienda sul mercato e differenziarla dai competitors esaltandone i valori e le caratteristiche. Il nostro è un compito che richiede creatività e capacità interpretativa unite a strategia.

Ogni azione rivolta al mercato necessita infatti di un piano di comunicazione adeguato, in grado di trasmettere il giusto messaggio al giusto target.

Cosa ami di più nel tuo lavoro?

Amo la dinamicità di questo settore perché mi permette di esplorare costantemente nuovi ambiti e trovare nuove soluzioni per arrivare al pubblico; oggi più che mai la comunicazione è fluida e in continuo divenire e questo mi permette di affrontare ogni giorno nuove sfide, alzando sempre più la mia l’asticella personale.

Una comunicazione mirata ed efficace fa crescere l’azienda?

La comunicazione è un elemento importante del marketing mix perché trasforma la strategia in un messaggio chiaro e forte diretto al target. Solo comunicando in modo adeguato siamo in grado di raccontare il nostro lavoro e lasciare un ricordo nella mente dei nostri clienti affinché scelgano noi anziché un’altra azienda al momento dell’acquisto.

Nel processo di scelta il packaging, tra cui anche il portaocchiali, ha un ruolo fondamentale perché è il prolungamento dei valori e della qualità del prodotto che contiene. Per questo motivo in Fedon la comunicazione è così importante, perché il Portaocchiali è comunicazione.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI