Wisp: un poliuretano dall'anima green

03 febbraio 2023

In Fedon siamo alla continua ricerca di soluzioni green in grado di unire bellezza, funzionalità e qualità in tutto ciò che ruota attorno al mondo del portaocchiali.

Il PU come rivestimento dei tessuti sostenibili

Il poliuretano come rivestimento della superficie dei tessuti è apparso sul mercato negli anni ’50 e, dopo anni di ricerca e sviluppo, ha raggiunto una rapida crescita in termini di qualità e varietà di soluzioni.

Anche il PU può diventare sostenibile grazie all'accoppiamento di materiali sostenibili naturali o riciclati con uno strato di poliuretano.

In Fedon abbiamo scelto alcuni di questi materiali per la realizzazione di portaocchiali dall’anima green: questi astucci vantano una resa che può essere considerata un'ottima alternativa ai materiali tradizionali, ma comportano un minore impatto ambientale!

WISP, un PU sostenibile per portaocchiali di design

Wisp è composto da un backing in poliestere 100% riciclato rivestito con un PU parzialmente riciclato.

Grazie all’accoppiata di questi materiali risulta perfetto per la realizzazione di portaocchiali resistenti e durevoli nel tempo.

Wisp è l’esempio perfetto di come la sostenibilità si può combinare con l’eleganza dei materiali tradizionali e può essere perfetto per creare soluzioni di eco-design moderne e accattivanti.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci