ECO-PU: quando i materiali green incontrano l'innovazione

10 maggio 2022

I nuovi Eco-Pu Fedon non sono solo belli da vedere, ma nascondono al loro interno anche un’ anima green grazie al backing, un supporto realizzato interamente con materiali sostenibili.

Tessuti ecologici per ogni esigenza: scopri Eco-PU


Chi ha detto che la sostenibilità di un prodotto deve essere sempre visibile a occhio nudo? Molti prodotti possono racchiudere soluzioni ecologiche anche al loro interno!
É il caso nei nuovi materiali Eco-PU Fedon: una vasta gamma di tessuti ecologici che supportano il materiale esterno che riveste l'astuccio delle montature per occhiali.

I materiali Eco-PU comprendono alternative in tnt (bambù o viscosa), elastan derivato dal riciclo della plastica o poliestere riciclato. A seconda della tipologia di portaocchiali che si intende realizzare, i nostri tecnici sono sempre a disposizione dei clienti per consigliare la soluzione migliore in base alle singole esigenze.

I portaocchiali Fedon dall’anima green


Tessuto morbido e design moderno

La proposta Fedon del portaocchiali morbido con effetto vernice è l’esempio perfetto di come la sostenibilità si combina con la bellezza e l’eleganza dei materiali e delle forme.

Capiente e minimal, questo portaocchiali è realizzato con un materiale PU dall’anima sostenibile: poliestere riciclato derivato da fase post consumo e prodotto, quindi, impiegando esclusivamente materiali precedentemente utilizzati dai consumatori finali.
Anche il rivestimento interno dell’astuccio è realizzato in morbido tessuto in poliestere riciclato e derivato da fase post consumo: per una scelta più sostenibile senza rinunciare ad un design moderno ed accattivante.

Il portaocchiali rigido che rispetta l’ambiente

Bianco, resistente e dall’effetto soft touch: questo portaocchiali non ha nulla da invidiare agli accessori glamour di alta gamma. La sua caratteristica principale è il backing del materiale PU esterno, realizzato in poliestere riciclato così come il rivestimento interno dell’astuccio dove viene riposto l’occhiale.
L’alternativa Fedon che rispetta l’ambiente senza rinunciare all’estetica. Per portaocchiali realizzati con materiali innovativi, che strizzano l’occhio ad un mondo più green!

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI