Net: un materiale tecnico nato dalla plastica riciclata

13 giugno 2022

L’innovazione porta con sé un continuo scouting tra i materiali all’avanguardia presenti sul mercato, e l’ufficio R&D di Fedon è sempre alla ricerca di nuovi materiali sostenibili adatti alla realizzazione degli astucci per occhiali.
Net è un tessuto tecnico, dalla texture a rete, interamente realizzato con plastica PET riciclata.

Meno spreco, più riciclo!

Oggi la plastica è uno dei maggiori inquinanti dell’ambiente che ci circonda, e le peggiori conseguenze di anni di consumo sconsiderato le vediamo in primis nella salute dei mari e degli oceani.

Il cambiamento però non è più un miraggio, esistono molte realtà che negli ultimi anni si sono interessate al problema e stanno elaborando soluzioni sempre più all’avanguardia.

Anche l’industria della moda si sta attivando per fare la differenza, infatti, molti tessuti oggi sul mercato hanno valenze sostenibili e provengono da materiali riciclati a cui viene data una nuova vita.

Fedon presenta un materiale originale, scelto per le sue caratteristiche di versatilità e allo stesso tempo semplicità: Net è un tessuto nato dal riciclo della plastica PET che ha come particolarità una texture a rete che gli dona un aspetto deciso e tecnico.

Questo materiale, disponibile in tre colorazioni, si adatta perfettamente al rivestimento di astucci per occhiali sia dalla struttura rigida che morbida, è personalizzabile ed è l’ideale per accompagnare lo stile di un occhiale moderno e che voglia raccontare una storia.

NET e CIELO, Ambassador di sostenibilità

Quando Net, un materiale tecnico nato dal riciclo della platica PET, incontra Cielo, un modello di astuccio che può essere appiattito riducendo notevolmente il suo ingombro, il portaocchiali non è più soltanto un accessorio, ma diventa un vero e proprio Ambassador dei valori di sostenibilità.

Ad arricchire le caratteristiche sostenibili di questo portaocchiali, inoltre, si sommano anche la struttura interna in cartone, e il rivestimento interno, protettivo degli occhiali, realizzato con una microfibra derivata al 100% dal poliestere riciclato.

Cielo è dunque un portaocchiali di design che nella sua semplicità nasconde diverse qualità e caratteristiche sostenibili, prima tra tutte il vantaggio di poter ridurre il suo ingombro quando non utilizzato; un vantaggio notevole per lo stoccaggio e il trasporto del prodotto.

La scelta di unire un materiale innovativo come Net ad un modello versatile come Cielo dà vita ad un astuccio per occhiali sostenibile che abbraccia la filosofia delle 3R Fedon: Reduce, Reuse, Recycle.

Scopri ORIGAMI: un'altra proposta salvaspazio

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI