Astucci ecologici

Oggi sempre più designer cercano alternative green ai materiali convenzionali per realizzare astucci per occhiali etici, oltre che di alta qualità. Questo cambiamento riguarda anche il mercato dell’eyewear, che si sta orientando sempre di più verso una produzione virtuosa e sostenibile.

Fedon porta avanti con orgoglio e impegno costante la ricerca e lo sviluppo di astucci portaocchiali dal design innovativo che fondono usabilità e funzionalità al valore aggiunto di una produzione più green e sostenibile.

Il PET reciclato diventa un Portaocchiali

Daisy, è l’astuccio pochette realizzato in morbida pelliccia derivata dal riciclo di bottiglie di plastica PET. Morbido e sbarazzino è la risposta per tutti coloro che cercano un accessorio glamour amico, non solo dell’ambiente, ma anche degli animali!

Daisy è un Portaocchiali marchiato CASE2green, l’etichetta Made in Fedon assegnata ai Portaocchiali che rispondono a specifici requisiti relativi ai materiali impiegati, ai processi di lavorazione e al trasporto.

Il Portaocchiali nato da una rete da pesca

Un tema importante per Fedon è la salvaguardia degli oceani, principali vittime dell'inquinamento da sostanze plastiche.

Nascono così gli astucci rivestiti in coloratissima poliammide derivata dal riciclo del nylon proveniente da:

  • reti da pesca recuperate in mare
  • tessuti a fine vita

Da fine vita a nuova vita

Questo particolare Elastan sostenibile è versatile e si presta alla realizzazione di molteplici forme e strutture di astuccio.

Il Portaocchiali nato dagli scarti della mela

Ecopelle sostenibile: così si può definire il materiale ottenuto dalla lavorazione degli scarti della mela che Fedon ha scelto di utilizzare per la sua nuova linea di portaocchiali ecosostenibili.

La mela si rivela non solo un alimento sano per la nostra salute, ma anche un alleato del pianeta nella lotta contro l'inquinamento. La scelta di utilizzare materiali provenienti dal riciclo di altre materie prime significa dimostrare il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e proporre al consumatore un prodotto che si distingue dalla massa.

Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI