Fedon a Mido ha presentato un’inedita “ecological revolution collection”

27 febbraio 2018

Coerente con i principi della cura dell’ambiente e dell’ecosostenibilità, Fedon si è proposta a Mido 2018 con una collezione di astucci realizzati con materiali riciclati e derivanti da fonti rinnovabili e uno stand “ecofriendly”. Una scelta che riflette la forte attitudine dell’Azienda alle nuove ricerche e proposte di sostenibilità ambientale.

L’ambiente e le sue risorse naturali sono un bene prezioso da difendere, non solo per noi stessi ma soprattutto per le generazioni future. Partendo da questo presupposto, Fedon ha intrapreso un percorso di conoscenza e coscienza verso lo sviluppo di processi e attività volte a promuovere al suo interno un sistema di sviluppo sostenibile.

La collezione “Ecological revolution” è il primo passo concreto verso la sostenibilità ambientale. Materiali da riciclo, come reti da pesca o tessuti a fine vita oppure bottiglie di plastica rinascono come astucci sinuosi e soffici mentre astucci rigidi vengono ricavati da fonti rinnovabili come l’amido di mais o la canna da zucchero. La collezione si completa con astucci in cellulosa vergine proveniente da impianti forestali che rispondono a criteri di sostenibilità e garantiscono che nessuna pianta è stata abbattuta indiscriminatamente.

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.